Pubblicato il Lascia un commento

Anilla: cos’è? a cosa serve? quando è giusto rimuoverla?

Funzione e rimozione

Anilla:è la fascetta posta sul sigaro, ci indica il marchio del sigaro, il luogo di produzione e spesso il nome del sigaro. Nei  casi ove ve ne sia una seconda essa ci può indicare eventuali informazioni come ad esempio l’edizione.

L’anilla viene posta sul sigaro prima che venga inscatolato,ma quando occorre rimuoverla dal sigaro? Noi raccomandiamo di toglierla quando il braciere del sigaro è in sua prossimità. L’anilla infatti è posta sul sigaro tramite una colla vegetale che viene a contatto con la foglia esterna del sigaro la cosiddetta “capa”. Nel momento in cui proviamo a toglierla potremmo andare ad intaccare il sigaro. Se togliamo invece questa quando il braciere è in sua prossimità, quest’ultimo farà si che il calore ci aiuterà a sciogliere la colla vegetale posta sull’anilla e ci saremo gustati gran parte del sigaro senza problemi. Ovviamente se abbiamo proceduto ad ad una corretta accensione del sigaro questo ci risulterà molto più semplice (se siete interessati leggete il nostro articolo: corretta accensione sigaro). 

Rimozione: effettuare una leggera pressione su questa con il pollice e l’indice della mano che sostiene il sigaro e successivamente ruotarlo su se stesso.  In questo modo se si fa attenzione si potrà vedere che l’anilla si staccherà dal sigaro, una volta avvenuto ciò possiamo rimuoverla tirando una dei due lembi di questa.

Voi come la rimuovete?

 

anilla
Esempio anilla di Romeo y Julieta

Tabaccheria Lonigro 1918 – V.le Campi flegri 29/c – Bagnoli (NA) – tel. 081 230 22 83

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.