Pubblicato il Lascia un commento

Accessori per sigaro, ecco quelli indispensabili per i fumatori

Gli accessori per sigaro,  più importanti sono:

· Accendino: questo tra gli accessori per sigaro è indispensabile. Meglio se jet flame con fiamma potente e precisa, permette una corretta accensione del sigaro che è alla base di una buona fumata.

· Tagliasigari:  ne esistono  tre modelli: ghigliottina, forbici, e fora sigari. Qui la scelta la fa il gusto personale, a seconda di quale preferite, con quale vi trovate meglio.

· Portasigari: Questo è uno di quegli accessori per sigaro che meglio coniuga funzionalità ed estetica. Ne esistono di diversi materiali e colori, il classico è quello in pelle. Sceglietelo di pelle abbastanza rigida perchè una pelle morbida potrebbe non evitare che i sigari vengano schiacciati.

· Posacenere: tra gli accessori per sigaro è  l’emento indispensabile e spesso funge anche da arredo se integrato con lo stile della casa. Il posacenere da sigari è leggermente più grande di quelli classici per le sigarette. Presenta  degli avvalli più larghi proprio per permettere di appoggiare il sigaro.

· Humidor: Per essere sicuri di conservare in modo perfetto i propri sigari questo accessorio è indispensabile. Nel corso degli anni sono i materiali con cui è realizzato. L’igrometro è passato da analogico a digitale, però la funzionalità e l’importanza di questo accessorio rimarrà nel tempo. Lo stesso discorso fatto per il posacenere vale per l’humidor. Anche questo fa parte degli accessori per sigaro che donano eleganza alla casa. Tra i migliori ricordiamo l’azienda Adorini

In conclusione gli accessori per sigaro abbinano funzionalità ed eleganza. Perchè farne a meno?

accessori per sigaro

 

Tabaccheria Lonigro 1918 – V.le Campi flegri 29/c – Bagnoli (NA) – tel 081 230 22 83

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.